domenica 27 maggio 2012

Miss Vanity Night 2012

Quest’anno ho frequentato il terzo anno del corso per estetiste presso l’Accademia Vanity. È stato un susseguirsi di emozioni, di entusiasmo, di gioia che è difficile raccontare. Ma ci proverò in poche parole. Innanzitutto la grande sorpresa di essere stata prescelta come modella per il progetto di trucco fotografico “La bellezza nel tempo, al di là del tempo”. Quale periodo scegliere? Cosa rappresentare? Ho scelto gli anni Venti, perché mi sentivo a mio agio in quel  periodo, l’epoca del charleston e delle “flapper girls”. Insieme alle mie colleghe di team, abbiamo definito tutti i particolari, l’abbigliamento, il trucco, gli accessori, e alla fine abbiamo realizzato un progetto raffinato ed elegante al tempo stesso. Durante la serata Vanity Night 2012, sono stati presentati tutti i progetti. Le varie modelle sono state invitate a salire sul palco, e lì un po’ il cuore mi batteva forte. Ero davvero emozionata. Alla fine c’è stata la proclamazione di Miss Vanity Night 2012. Grande suspance…. Chi tra le modelle sarà scelta? “Chissà forse io”, ho pensato in quegli istanti interminabili, mentre il presentatore creava l’attesa. Un po’ ci speravo… un po’ no. E poi invece, proprio io, il mio nome, ripetuto più volte mentre le mie compagne mi abbracciavano e il pubblico applaudiva. Che emozione, non sono riuscita a trattenere qualche lacrima avvolta tra i petali di fiori che cadevano dall’alto. Quanta felicità ho provato quando mi hanno fatto indossare la fascia e la corona da Miss. Non immaginavo che avrei vissuto un sogno così bello, un’esperienza così intensa ed entusiasmante che porterò dentro per tutta la vita.

Marika Romano

Nessun commento:

Posta un commento