sabato 15 febbraio 2014

Incontro Comfort Zone - Man Ritual

Ritorna il tanto atteso incontro con l'azienda [ Comfort Zone ] e con il consulente commerciale Carmine De Sieno che per noi allieve del terzo anno è diventato ormai un volto familiare. Ad ogni incontro ci lasciamo affascinare dalla sua professionalità, dal suo carisma e dalla sferzata di energia che ci dona grazie ai discorsi con cui apre ogni singolo incontro e con i quali ci esorta a "volare alto", a metterci in gioco, a rischiare , a non avere paura del cambiamento soprattutto quando questo ci porta a migliorare, ad accogliere di buon grado le sfide , a sbagliare! Perché è sbagliando che si cresce sia personalmente che professionalmente ed a cogliere e crearci sempre tante opportunità.
E come più volte ha citato Carmine :
“…se una cosa la puoi sognare, allora hai il potere di realizzarla...” (W. Disney)
E il vero potere è " l'energia " di cui ci caricano questi incontri grazie alla quale siamo sempre più "affamate" di sapere come ha successivamente commentato anche l'allieva Nancy Salvati che scrive :

"...in ogni incontro con voi sono tante le emozioni e cresce sempre più la grinta nel voler immagazzinare tutto quello che ci trasmettete per riuscire a raggiungere la più alta professionalità... Grazie di cuore a voi è alla nostra accademia che ci permette di vivere sempre come in un sogno..."

Ed è con questo spirito che abbiamo accolto la trainer Maria Teresa Scocca che con la professionalità e la passione che la caratterizzano ci ha introdotto " stress recover massage" ispirato ai principi del massaggio sportivo e del Rolfing, metodo di lavoro corporeo nato dalle intuizioni della dott'ssa Ida Rolf, secondo la quale:

"Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso" (Dr. Ida P. Rolf)

L'obbiettivo di questo trattamento è, infatti, quello di riportare in equilibrio la struttura del corpo attraverso una sequenza di manipolazioni destinate a bilanciare l'assetto dei tessuti connettivi, ma non solo! Infatti è ideale per chiunque presenti problematiche legate alla scorretta postura ma può essere utilizzato anche come prevenzione per migliorare il proprio stato di salute, per migliorare le proprie performance atletiche, le propria flessibilità nonché per ritardare i processi di invecchiamento.
E dopo l'esaustiva introduzione della nostra trainer siamo passate alla pratica grazie alla quale abbiamo potuto constatare l'effettiva efficacia del trattamento ed abbiamo avuto il piacere di poter apprendere le principali manovre.
Io in prima persona mi sono sottoposta alla dimostrazione della trainer che è iniziata, come ogni rituale [ Comfort Zone ], con il "benvenuto" che consiste nel primo "contatto" fatto di sfioramenti che ti consentono di regolare la respirazione, rilassarti e crea "armonia" tra massaggiatore ed ospite.
Ed è così che mi sono sentita appena le mani calde e sicure della trainer hanno iniziato a lavorare sul mio corpo: un tutt'uno con lei come fosse un amica di vecchia data che conoscesse ogni angolo del mio corpo.
"Chiudere gli occhi, ascoltare il proprio respiro e lasciarsi guidare da chi ti prende con cura per mano.." (commento di Erika Ioimo, allieva del terzo anno)
Poi è iniziato il massaggio vero e proprio.. una combinazione di manovre decise, energiche.. un' onda calda di energia che percorre tutto il corpo sciogliendo tutte le tensioni che dal basso risalgono per tutto il corpo fino alla testa ed ai capelli dai quali sembrano abbandonarti. E nemmeno un millimetro di cute viene tralasciato!
Quando alla fine del trattamento riapri gli occhi ,quasi a malincuore, provi una vera sensazione di benessere , uno strano mix tra il pieno relax e l'energia ritrovata, senti ogni articolazione del tuo corpo libera ed elastica. Una vera sinergia di elementi che ti lascia sensazioni uniche, un' esperienza da provare .... e riprovare!
Grazie di cuore a questa magnifica azienda che ad ogni incontro ci consente di entrare sempre di più nel proprio mondo attraverso i suoi validi rappresentanti, dandoci l'opportunità di crescere , migliorarci , e toccare con mano ciò che pochi hanno il privilegio di conoscere. E grazie soprattutto all'Accademia Vanity senza la quale tutto ciò non sarebbe stato possibile.

Alessandra Amodio

Nessun commento:

Posta un commento